Vittoria. 24 agosto 2019
In riferimento alla querelle sul caso di tifo riscontrato all’ospedale di Vittoria su una donna in stato di gravidanza, il dottore Antonio Schifano, responsabile del reparto, fa chiarezza.
-La donna è stata ricoverata, peraltro mentre io ero assente per ferie, con sintomi di iperpiressia in gravida alle ventiseiesima settimana. Sono stati effettuati gli accertamenti del caso, nonostante il periodo a cavallo del ferragosto, come noto, non è un momento ideale, comunque sono state eseguite le prime indagini, e attuata la terapia del caso. Gli accertamenti specifici sono stati rinviati alla mattina del 16 agosto.
Nel frattempo, la paziente, che vive a Milano, ha chiesto di essere dimessa per raggiungere la propria città di residenza.
Lo stesso giorno di ferragosto, la paziente è stata dimessa contro il parere dei sanitari, non prima di averla sottoposta ad adeguata terapia antibiotica e di supporto.
I medici del reparto, inoltre, si sono premurati di eseguire un prelievo per eventuali siero-diagnosi, che puntualmente il 16 mattina, nonostante fosse già stata dimessa, venivano inviate presso il laboratorio analisi del nosocomio. La positività degli esami, è stata riscontrata nei giorni successivi-.
La difesa del reparto di cui il professionista è responsabile, a nostro parere merita una adeguata “sponsorizzazione”, tenuto conto che il dottore Schifano, ha voluto solo fare chiarezza sull’operato della struttura sanitaria e del personale, evitando accuratamente di innescare polemiche.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email