Arriva il “500 DAY”, il raduno delle Fiat 500 a Gaeta il 22 maggio
In arrivo a Gaeta la nuova edizione del “500 DAY”, il raduno annuale delle Fiat 500 e Vespe Piaggio più importante e conosciuto del centro Italia. Esposizione delle Fiat 500, giro turistico, aperitivo, pranzo e concorso fotografico gli elementi salienti del raduno
Gaeta (Lt), 8 aprile 2016 – È in arrivo a Gaeta la nuova edizione del “500 DAY“, il raduno annuale delle Fiat 500 e Vespe Piaggio più importante e conosciuto del centro Italia. La Fiat 500 da sempre è nel cuore di tanti appassionati, italiani e non, e difatti sono numerosi i Club in Italia e all’estero fondati per la famosa utilitaria torinese.
Il 500 DAY è uno dei raduni di “Cinquini” più importanti del centro Italia e saranno anche quest’anno tanti gli amanti ed appassionati della Fiat 500 che parteciperanno alla seconda edizione del raduno che si terrà a Gaeta domenica 22 maggio 2016 alle ore 9.00 in piazza XIX Maggio.
Dall’Italia e dall’estero potranno partecipare tutti i modelli della FIAT 500 dal 1936 ad oggi, anche quelli modificati dalla creatività e fantasia dei proprietari, in tutte le versioni: normale, trasformabile, giardiniera, Gamine, Vignale, Lombardi, Scioneri, Abarth, Giannini, D, F, L, R, fino ad arrivare alle più moderne.
Questa seconda edizione del raduno si presente anche come una particolare e bella occasione per un giro turistico a Gaeta e per scoprire posti di rara bellezza artistica e naturalistica fuori dagli usuali circuiti di visita.
In seguito alle iscrizioni e consegna dei gadget ricordo il programma, in via di definizione, prevede quanto segue:
- esposizione statica degli esemplari in piazza XIX Maggio;
- colazione;
- animazione in piazza con la “Musica Felice” di Max Guadalaxara e Radio Spazio Blu e con i fotografi del Circolo Fotografico Oltre le Immagini;
- visita al Mausoleo di Lucio Munazio Planco (testimonianza storico-artistica eccezionale: è il mausoleo romano meglio conservato al mondo), alla batteria anulare (fortificazioni borboniche di difesa) e al belvedere con vista sul Golfo: tutti alla sommità del Parco Regionale di Monte Orlando;
- aperitivo e premiazioni in piazza;
- giro a Gaeta medievale e lungo la Via Flacca Km 22,150 direzione Sperlonga;
- pranzo in ristorante sulla spiaggia con parcheggio custodito, animazione musicale di Max Guadalaxara e Radio Spazio Blu e tante sorprese;
- dopo pranzo: proseguimento del giro verso Sperlonga con aperitivo nel borgo tra i 20 più belli d’Italia.
- termine intorno alle 16:30
Anche quest’anno ci sarà il concorso fotografico, aperto a tutti gli appassionati che desiderano fotografare le Fiat 500, i momenti del raduno e delle esibizioni della giornata.
La giuria sceglierà e premierà i 3 scatti ritenuti più significativi.
Il raduno amatoriale è prevalentemente organizzato dal Fiat 500 Club Gaeta “Perla del Tirreno”, dall’associazione culturale “Gazzettino del Golfo” e dal patrocinio del Comune di Gaeta. Per tale evento, l’hotel villaggio Torre San Vito ( www.torresanvito.com ) ubicato a Gaeta in Via Flacca Km 22,150 propone uno sconto del 10% agli iscritti alla manifestazione.