22 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ass. animalista Lungo Baffo: “Amministrazione Piccitto approvi regolamento a tutela dei diritti degli animali”

Ragusa, 14 ottobre 2014 – L’associazione Il Lungo Baffo “è fiera di sostenere, con tutte le sue forze, l’iniziativa del Consigliere Sonia Migliore, che presentando un regolamento per i diritti degli animali, articolato in ben cinquantasette punti, tocca un pò tutte le problematiche inerenti alla buona convivenza tra le specie”.
“La nostra comunità, ha la necessità di questo regolamento, – osserva il presidente dell’associazione Graziella Musco – proprio per regolamentare le tante situazioni che, al momento, sono lasciate al buon senso della cittadinanza ma che non tutti rispettano”.
“Vorremmo pensare – continua Musco – ai rifugi sanitari vuoti, ed alle adozioni consapevoli, vorremmo pensare ad una professionalità affiancata al cuore dei volontari, vorremmo pensare ad un pronto soccorso per quegli esseri che non possono permettersi le cure sanitarie e che giacciono ai bordi dei marciapiedi. Vorremmo pensare all’assistenza sanitaria che tanto auspichiamo per i gatti liberi, perché sarebbe un atto di civiltà a costo zero per il Comune ma che continua ad essere negata”.
“Come – conclude Musco – Associazione  Animalista ci chiediamo il motivo del perché questo regolamento non sia mai stato adottato in precedenza. Considerato che, in seno al nostro Comune, operano diversi Consiglieri associati ad Associazioni molto accreditate e che probabilmente hanno a cuore il benessere sia degli animali che delle persone. Speriamo che il regolamento, adesso presentato, che venga votato all’unanimità, facendo prevalere il buon senso, in modo da dare un segnale forte alla città. Lo chiedono diverse associazioni animaliste e per questo Piccitto debba fare il suo dovere approvando ciò che è meglio per tutti”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email