21 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Astronomia. Passione Astronomia PLUS: una piattaforma sostenibile per la formazione e la divulgazione scientifica, con corsi di astronomia adatti a tutti!

Il 20 Aprile 2024 alle ore 17:00 in punto è nata ufficialmente “Passione Astronomia PLUS”: una piattaforma sostenibile per la formazione e la divulgazione scientifica alla portata di tutti. Con corsi di astronomia adatti a tutti, è il frutto di un’idea nata tempo fa e rafforzata grazie alla fantastica community di Passione Astronomia: ora quell’idea è divenuta realtà.

Cosa trovi all’interno di Passione Astronomia Plus?

All’interno troverete corsi di astronomia e workshop (anche per bambini) acquistabili fin da subito (possibilità di regalarli con le gift card). Ma tanto altro è in arrivo e ancora non si può prenotare (con il tempo ne troverete sempre di più anche di altre materie scientifiche e perché no anche qualche spettacolo). Consultate anche la sezione legata ai docenti. Ampio spazio allo storico delle nostre attività, tra cui viaggi e star party, che si sono tenute nel tempo (con possibilita’ di iscrizione alla newsletter in modo da restare sempre aggiornati). Ci saranno anche eventi e conferenze totalmente gratuiti volti alle tematiche scientifiche (oltre l’astronomia) più disparate con un occhio al problema legato del riscaldamento globale.

 

Passione Astronomia si impegna a favore di politiche di sostenibilità

L’iniziativa su PLUS, promossa grazie a Treedom, è volta proprio a tutelare l’ambiente: un piccolo gesto per un grande risultato collettivo attraverso la divulgazione di determinate tematiche ambientali. Per ogni corso / workshop / viaggio lanciato, Passione Astronomia si impegna a piantare un albero ed accrescere sempre di più la sua foresta. L’obiettivo è sia quello di contrastare (con un piccolo gesto) le emissioni che quello di essere d’esempio per le attuali e future generazioni. Inoltre, tutta la nostra infrastruttura (blog incluso) risiede su Amazon AWS. AWS aiuta a ridurre significativamente le emissioni di carbonio. Gli studi condotti da 451 Research hanno dimostrato che l’infrastruttura AWS è 3,6 volte più efficiente dal punto di vista energetico rispetto alla media dei data center aziendali statunitensi esaminati e fino a cinque volte più efficiente rispetto alla media europea. 451 Research ha inoltre rilevato che AWS può ridurre l’impronta di carbonio dei carichi di lavoro di quasi l’80% rispetto ai data center aziendali esaminati e fino al 96% una volta che AWS sarà alimentato con il 100% di energia rinnovabile.

 

Qui il link  https://plus.passioneastronomia.com/

Link al blog: www.passioneastronomia.it

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email