La realtà bizzarra delle strade italiane, un pizzico di fantasia e tantissime gag divertenti: sono questi gli ingredienti che compongono la ricetta del nuovo video dei videomaker partenopei di Casa Surace, in collaborazione con automobile.it.
Grazie al taglio ironico e alle continue trovate comiche, il video firmato Casa Surace e disponibile in esclusiva al link QUI e sulla pagina Facebook di automobile.it, mette in mostra i comportamenti che gli Italiani hanno quando si trovano alla guida della propria auto o alle prese con alcune delle più tipiche situazioni da strada.
Nel classico stile di Casa Surace, il video racconta il modo in cui affrontiamo la strada da due punti di vista: quello dell’automobilista del Nord e quello di chi, invece, guida al Sud. Tra espedienti narrativi che ricalcano la realtà e l’uso di divertenti ed efficaci luoghi comuni, il video fornisce uno spaccato divertente di due modi diversi e quasi opposti di intendere la guida e il rapporto con la propria automobile.
Se si guardano i “freddi” numeri, la differenza tra Nord e Sud esiste ed è a tutto vantaggio delle regioni meridionali. Il numero più alto di incidenti si registra infatti nelle regioni del Nord Ovest (29% del totale) mentre Sud e isole sono lontani con, rispettivamente, il 16% e l’8%. A cambiare, però, è la percezione che si ha del guidatore del Nord rispetto a quello del Sud: ordinato, preciso e meticoloso il primo, distratto, confusionario e più disinvolto il secondo.
Le situazioni mostrate nel video di Casa Surace e automobile.it sono quelle che ogni guidatore si trova ad affrontare, alcune tutti i giorni, altre almeno un paio di volte nella vita: il semaforo che diventa verde, un passante che chiede informazioni, l’utilizzo dell’auto per fare spostamenti anche brevi, le caratteristiche da valutare al momento dell’acquisto di una nuova auto e il legame affettivo che si crea con la propria automobile, soprattutto quando arriva il momento di cambiarla.
Come reagiranno in ciascuna di queste situazioni il milanese Ricky e i meridionali Pasqui e Beppi? Per scoprirlo non resta che guardare il nuovo video di Casa Surace e auomobile.it.