30 Settembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Barrano: “Verifica staticità piazza del popolo a Vittoria al centro di un sopralluogo con il dirigente regionale della protezione civile”

2 min read

VERIFICARE LA STATICITA’ DI PIAZZA DEL POPOLO, IERI SOPRALLUOGO CON IL DIRIGENTE REGIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE E L’ON. ORAZIO RAGUSA ASSIEME AL SINDACO MOSCATO. BARRANO (RIAVVIA VITTORIA): “PRIMI CONCRETI PASSI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO”

VITTORIA – Un accurato sopralluogo per verificare la staticità di piazza del Popolo, il cuore della città di Vittoria, è stato effettuato ieri mattina. L’obiettivo è capire in che modo è possibile pianificare il rifacimento della piazza. Per questo è stato perlustrata anche la parte sotterranea della piazza che, un tempo, era un rifugio contro i bombardamenti aerei. La presenza dell’ing. Calogero Foti, dirigente regionale del dipartimento della Protezione civile, ha fatto in modo che l’evento avesse la caratura tecnica necessaria per comprendere in che modo potere intervenire. Il capogruppo di Riavvia Vittoria, Daniele Barrano, era presente assieme agli altri consiglieri del gruppo, Agata Iaquez, Rosamaria Mazzone e Toti Miccoli. “C’era, naturalmente – sottolinea lo stesso Barrano – anche il sindaco Giovanni Moscato. Ha partecipato al sopralluogo l’on. Orazio Ragusa grazie al cui intervento è stato possibile fare in modo che partecipasse al sopralluogo l’ing. Foti. Riteniamo che siano state poste le condizioni necessarie per fare in modo che questo progetto possa trovare la luce e avviare quel percorso, con il sostegno della Regione, che ci consenta di fare in modo che possa essere avviata la pianificazione nella maniera più appropriata. Ad ogni modo, oltre a ringraziare l’on. Ragusa per avere voluto interessarsi in maniera diretta delle esigenze della nostra cittadinanza, possiamo assicurare i vittoriesi sul fatto che la Giunta Moscato, con il nostro sostegno, si adopererà al massimo per garantire delle risposte pure su questo fronte”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email