Scoglitti (RG) Sicilia
20 agosto 2015
Domani sera alle 21,30 presso i locali del Club-Nautico di Scoglitti, due illustri concittadini: Lidia Ferrigno e Francesco Aiello, reciteranno le loro poesie, davanti ad un pubblico che si prevede numeroso, considerate le innumerevoli adesioni.
Entrambi i poeti, già molto noti, non solo a Vittoria e in provincia, hanno deciso di affidare la lettura delle loro fatiche letterarie, a Gianni Battaglia, il regista ragusano che con il suo “savoir faire” riesce ad affascinare e attrarre, un pubblico che a volte è molto variegato e diverso, per quanto riguarda le preferenze letterarie. Ma Gianni Battaglia, con la passione e la professionalità, riesce a fare coincidere gusti e passioni di tutti.
Un momento culturale dunque, che vedrà protagonisti dell’evento, anche altri artisti e uomini di cultura, tra cui: Filippo Foresti, medico con l’hobby letterario, che curerà la parte introduttiva della serata, Antonio Catania, anch’egli medico con l’hobby del sax e un giovane talento: Salvo Inchisciano, che alla chitarra, accompagnerà il regista Battaglia nella lettura dei versi. A presentare e condurre la serata, ci penserà Giovanni Trombatore, collega giornalista e presidente del Club, che presenterà al pubblico, qualora ve ne fosse bisogno, gli ospiti di eccezione. Un evento culturale quello di domani, che prevede pure la presenza dell’Assessore comunale Gaetano Bonetta, vittoriese doc, da anni fuori per motivi di lavoro, rientrato da poco tempo in città. Un evento comunque, che non resterà episodio isolato.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email