Candidature di avvocati esperti per l’Ufficio della Consigliera di parità
Pubblicato dall’Assessorato regionale del Lavoro l’avviso per la costituzione di due graduatorie di avvocati esperti in materia giuslavorista e penalistica a supporto dell’Ufficio della Consigliera di parità della Regione Sardegna.
In particolare, gli avvocati dovranno:
- garantire la consulenza legale in materia giuslavoristica a sostegno dell’attività dell’Ufficio della Consigliera regionale di Parità, per vertenze individuali e/o collettive;
- garantire la consulenza legale in materia penale a sostegno dell’attività dell’Ufficio della Consigliera regionale di Parità;
- assumere le azioni in giudizio promosse o sostenute nei casi di discriminazione di genere, dall’Ufficio della Consigliera di parità regionale;
- assumere le azioni in giudizio aventi ad oggetti episodi di discriminazioni di genere, verificatesi sul luogo di lavoro o in ragione o in conseguenza del rapporto lavorativo, integranti fattispecie delittuose.
I candidati dovranno essere iscritti al relativo albo da almeno dieci anni e avere comprovata esperienza professionale in materia giuslavorista o in materia penalistica, con riferimento alla tutela e al rispetto del principio di non discriminazione e della promozione delle pari opportunità per lavoratori e lavoratrici.
Costituiscono titoli preferenziali:
- attività di consulenza e assistenza legale presso enti pubblici e/o privati o
associazioni che operano in difesa dei diritti delle donne e, più in generale, contro le discriminazioni di genere (dirette o indirette) - studi e pubblicazioni nel campo nel campo del diritto antidiscriminatorio.
Le graduatorie avranno validità per gli anni 2014-2015-2016.
Le candidature dovranno pervenire entro il 19 dicembre tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Assessorato del Lavoro, formazione professionale,
cooperazione e Sicurezza Sociale
Servizio politiche del lavoro e per le pari opportunità
Via XXVIII Febbraio, 5 – 09131 Cagliari