Più di cento bambini, dai tre ai cinque anni, ieri pomeriggio, hanno regalato una magica atmosfera natalizia a tutti i presenti.
Con in mano piccole lanterne ed al collo un grande cuore rosso luccicante, hanno letteralmente invaso piazza Duca degli Abruzzi a Marina di Ragusa, regalando un bellissimo concerto di Natale all’intera comunità.
“Canto con il cuore” è l’iniziativa promossa dalla scuola dell’Infanzia “Quasimodo –Ventre” di Marina di Ragusa, in collaborazione con la Pro Loco Mazzarelli e con il sostegno del Comune di Ragusa.
E tutti i bambini hanno davvero messo il cuore nel loro canto, donando alle loro famiglie ed ai presenti quella magia unica che solo lo spirito natalizio è in grado di infondere.
La scelta delle insegnanti della scuola dell’infanzia, supportate dal dirigente scolastico Leonardo Licata, di festeggiare in questo modo l’approssimarsi delle festività natalizie, è stata un’altra bellissima occasione di incontro tra scuola e famiglie.
L’evento, che ha richiesto un grande lavoro di sinergia e coordinamento, ha reso i bambini protagonisti di una delle più belle pagine della loro vita che certamente custodiranno per sempre.
Ed ha di certo lasciato una grande lezione: insieme è tutto più bello, insieme si cresce più forti, insieme nulla è impossibile!!!