gianni di gennaro
Sicilia – 28/03/2015
Il nostro collaboratore Carmelo Raffa, sindacalista e siciliano “doc”, da poco collaboratore del giornale on-line “lavocedinewyork”, in un suo articolo pubblicato tre giorni addietro, ha voluto rendere omaggio al primo Presidente della storia della Repubblica italiana, di origine siciliana, Sergio Mattarella e alla terra in cui è nato e in cui non perde occasione per tornare.
Raffa, che come riferito, da anni è impegnato ai vertici del sindacato più rappresentativo dei bancari: FABI, ha sempre dimostrato una grande passione per il giornalismo, e, ultimamente, ha esordito, dopo varie esperienze passate, su carta stampata, con la nuova informazione, quella dei giornali on-line.
Con il suo recente articolo sul Presidente, in cui per discrezione non fa cenno alla sua personale amicizia con Sergio Mattarella, ha voluto fortemente esaltare le doti umane e le riconosciute qualità, di un uomo che ha fatto della correttezza, dell’onestà e della dirittura morale, uno stile di vita.
Molto apprezzato il testo di Raffa negli States, non solo dagli italiani d’America, ma anche dagli stessi americani; lo dimostrano le migliaia di persone che hanno visionato l’articolo e i commenti positivi che lo hanno caratterizzato.
Noi abbiamo voluto riconoscere al nostro collaboratore, questo suo attaccamento alla terra che gli ha dato i natali e agli uomini di valore che ha generato.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email