24 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Catania. Aggressione controllore Amt. Bianco: “Diventino agenti di polizia amministrativa”

Il sindaco ha voluto incontrare nel Palazzo degli elefanti il dipendente dell’Azienda metropolitana trasporti aggredito con un vigilante da tre sconosciuti e accompagnato dal presidente Carlo Lungaro. “Chiederò alle autorità di Pubblica sicurezza di verificare la possibilità di riconoscere la qualifica a chi svolge questa funzione di controllo”

Catania, 17 settembre 2015 – Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha voluto incontrare nel Palazzo degli elefanti Antonio Franco, il controllore dell’Amt aggredito da tre sconosciuti che, sorpresi senza biglietto su un autobus della linea 534, si erano rifiutati di esibire i documenti d’identità. Con Franco, rimasto contuso e medicato in ospedale, erano il presidente dell’Azienda metropolitana trasporti Carlo Lungaro e un vigilante, Salvo Virzì, anche lui aggredito dai tre. All’incontro hanno preso parte anche gli assessori Marco Consoli, Giuseppe Girlando e Valentina Scialfa.
“Ho voluto – ha detto Bianco – stringere la mano a queste due persone spiegando che la città è con loro e che non bisogna farsi intimidire. Considero assolutamente inaccettabile che certe piccole illegalità diventino la norma e considero inammissibile che si possa non solo salire su un autobus e non pagare il biglietto ma anche aggredire chi controlla facendo soltanto il proprio dovere”.
“Chiederò – ha aggiunto Bianco – alle autorità di Pubblica sicurezza di verificare la possibilità di riconoscere la qualifica di agenti di polizia amministrativa a chi svolge questa funzione di controllo in modo che eventuali aggressioni rappresentino un reato ancora più grave. A Catania le regole vanno rispettate, altrimenti non avremo futuro. Furbi e violenti vanno isolati”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email