I cespugli continuano a crescere a vista d’occhio sul Ponte Vecchio. La denuncia di Ragusa in Movimento
“Continuano le nostre segnalazioni relative alla mancanza di decoro nel centro storico superiore. Raccogliendo le indicazioni dei residenti e dei cittadini, ci rivolgiamo periodicamente all’amministrazione comunale con l’auspicio che le anomalie poste in evidenza possano essere in qualche modo sanate”.
A dirlo il presidente dell’associazione Ragusa in Movimento, Mario Chiavola, che stavolta punta i riflettori dell’attenzione sul ponte Vecchio che collega la zona di piazza Cappuccini con quella di via Coffa.
“E’ uno dei luoghi più ammirati della nostra città – sottolinea Chiavola – anche perché è uno spazio pedonale e, sorgendo in mezzo agli altri due ponti, consente, a chi lo percorre, di ammirare al meglio la vallata sottostante. E però anche qui potrebbero essere effettuati interventi per migliorare il decoro complessivo di questa, definiamola così, terra di mezzo. Dopo alcune chiamate ricevute, infatti, abbiamo effettuato un sopralluogo appurando che, in effetti, l’erba che cresce tra le ringhiere arrugginite, proprio nella parte iniziale del ponte per chi arriva da piazza Cappuccini, è diventata un cespuglio inestricabile. Sarebbe, dunque, necessario predisporre un’azione di potatura anche perché, nei cespugli, c’è chi abbandona cartacce e spazzatura di altro tipo. Quindi, non ci facciamo una bella figura con i numerosi visitatori che ammirano questo scorcio della nostra città. Chiediamo, per questo motivo, alla Giunta Piccitto di verificare il tenore della nostra denuncia e di intervenire. Il più in fretta possibile”.