Chiaramonte Gulfi. Cambio di guardia in caserma.
Chiaramonte 02 marzo 2021
Il Luogotenente Luigi Sciuto è da ieri il nuovo comandante della stazione carabinieri di Chiaramonte Gulfi. Il neo comandante, 57 anni, si è arruolato nel 1982, prestando servizio in Calabria presso la stazione CC di Gioia Tauro come sua prima destinazione.
Dopo aver frequentato la scuola Sottufficiali nel triennio 1987-1989, è stato destinato presso il comando stazione carabinieri di Alberobello (BA), in qualità di addetto. Nel febbraio del 1994, ha prestato servizio presso la stazione carabinieri di Militello in Val di Catania, in qualità di comandante.
Successivamente, dal 1995 al 1998, ha prestato servizio presso l’aliquota operativa della compagnia di Augusta, e dal 1998 al 2021 è stato effettivo al nucleo investigativo del R.O. di Catania.
In tale lungo periodo ho svolto delicate indagini sulle famiglie Santapaola Ercolano, conseguendo brillanti risultati investigativi e ricevendo numerosi apprezzamenti da autorità locali e nazionali. Tra le numerose indagini di P.G. svolte, spicca in particolare quella denominata “FIORI BIANCHI” che, nel 2009, ha consentito di arrestare due latitanti – tra i 100 più pericolosi d’Italia – nonché tra i maggiori esponenti dei clan Santapaola Ercolano e Laudani.
Benvenuto sl luogotenente Sciuto e buon lavoro al sottotenente Alberto Bruno, che lascia Chiaramonte in attesa di nuova destinazione.