Comiso, a fine Ottobre al via il Corso intensivo di Interpretazione Cinematografica
Si svolgeranno a Comiso le 16 ore mensili che daranno il via al corso organizzato da Tony Paganelli Regista per l’Intermedia Group di Roma.
I corsi saranno aperti a tutti gli aspiranti attori ed attrici, nonchè tecnici. E’ previsto infatti per quest’ultima categoria “lavoro con la macchina da presa”.
Insomma per chi volesse “costruire” il proprio futuro basato sulle cinque regole “vedi cinema-pensa cinema-leggi cinema-occupati di cinema-vivi di cinema” sarà un’esperienza innovativa!
Previste inoltre attività di laboratorio sperimentale, lettura di sceneggiatura, via di realizzazione cinematografica con la possibilità di ulteriore inserimento nei progetti di fine anno.
Scrivere per il cinema, lo sappiamo tutti, non è cosa semplice, anche perchè l’intera troupe dovrà capire e interpretare dando vita “alla scena”.
Scrivere e costruire una storia appartiene allo sceneggiatore, una figura importante che opera “dietro le quinte” , la responsabilità sull’attore , sul dialogo che dovrà affrontare lo stesso, è fondamentale.
Al termine del corso sarà premiata la migliore sceneggiatura.
Per info e dettagli potete contattare Filippo Vitale e Tony Paganelli ai seguenti indirizzi mail: antonypaganelli@gmail.com – vitale55@hotmail.com.