Comiso. Importante riconoscimento per la Pro Loco di Comiso
Ieri nel corso dell’assemblea regionale che si è tenuta alle Ciminiere a Catania e che ha visto la rielezione alla carica di Presidente Regionale dell’Unpli Dott. Antonino La Spina, la Pro Loco di Comiso ha ricevuto il premio “Saverio Palato” quale migliore Pro Loco della Provincia di Ragusa nell’anno 2023.
A ritirare il premio la Presidente della Pro Loco di Comiso, Maria Stella Micieli, il Sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, e il Presidente UNPLI Provinciale Ragusa, Giorgio Caccamo. E’ il meritato riconoscimento per l’attività pluriennale della Pro Loco sul tutto il territorio. La Pro Loco di Comiso nata nel 1967 e guidata prima da Anna Romano Assenza, successivamente da Tina Vittoria D’Amato, poi da Maria Rita Schembari ed in ultimo da Maria Stella Micieli è una realtà consolidata che opera nel campo del turismo, delle attività culturali e dei servizi al territorio.
Si tratta di un riconoscimento alla sua capillare attività di recupero delle tradizioni, di mantenimento dei valori della comunità e di operatrice culturale non solo per Comiso ma per tutta la Provincia di Ragusa.