“Non si ferma l’impegno politico-amministrativo per la città – comunica il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Roccuzzo – forti del risultato elettorale ispicese del 34% dei voti validi registrato il 5 novembre scorso. Infatti, è stato convocato il Consiglio Comunale per le 19:30 del prossimo 24 novembre iscrivendo all’ordine del giorno l’Atto di indirizzo relativo alla ricognizione delle aree cimiteriali e definizione dell’uso per le aree libere”.
“Si tratta in sostanza – continua il Presidente Giuseppe Roccuzzo – di utilizzare, finalmente e dopo anni di cui ci si è limitati solo a parlarne, l’area del cimitero dove attualmente sostano le auto per costruire 61 cappelle, 30 colombari e circa 50 monumentini. Una volta completato l’iter, a partire dalla costruzione del muro perimetrale prescritto dalla normativa vigente, saranno soddisfatte tutte le richieste attualmente in graduatoria, garantendo nuovi introiti per il Comune e soprattutto creando un indotto di lavoro stimato in circa 4 milioni di euro”.
“Un altro punto del nostro programma amministrativo viene centrato – dichiara il sindaco Pierenzo Muraglie – sempre nell’esclusivo interesse della comunità. Con questo provvedimento dimostriamo, ancora una volta, come le esigenze dei cittadini vengano ascoltate e tradotte in proposte concrete dai loro rappresentanti in Consiglio Comunale, creando nuove condizioni e opportunità di lavoro per le imprese artigiane locali. Continueremo a realizzare al meglio l’idea di città che abbiamo nel cuore e nella mente”.