Democratici e Popolari, è il nome dato alla lista che raggruppa uomini e donne che si richiamano al Partito Democratico, ad Alternativa Popolare ed ai centristi di espressione cattolica.
Il progetto presentato oggi pomeriggio dai Responsabili Miceli del PD, Dore Misuraca di Alternativa Popolare e di Adriano Frichi dei Centristi per l’Europa sembra molto ambizioso perché si richiama alla grande coalizione Tedesca dei socialdemocratici e dei popolari.


Ma restando con i piedi per terra i fautori della lista hanno dichiarato unanimemente di sposare in pieno il progetto “Palermo” del Sindaco uscente Leoluca Orlando.

Il Segretario Provinciale del PD, Carmelo Miceli, manifestando pieno entusiasmo ha affermato che Leoluca Orlando il Sindaco lo sa fare e lo sa fare bene perché “questa città è rinata”

Miceli è andato oltre il progetto Palermo affermando che è: “un progetto che ha del politico ed è civico perchè può diventare un polo forte di alternativa alla destra e al populismo”.

Leoluca Orlando ha ringraziato i suoi nuovi sostenitori affermando che “si poteva decidere di vincere o perdere da soli ma abbiamo deciso di competere insieme” aggiungendo che comunque “resterò sempre lo stesso”.

A questo punto possiamo confermare quanto già pubblicato su questo giornale nell’articolo precedente e cioè giorno dopo giorno cresce il consenso su Orlando Sindaco e gli avversari che pubblicano sondaggi e sondaggi dopo la nuova vittoria del Sindaco uscente si consoleranno affermando: “ma i sondaggi……..”

Di Carmelo Raffa

Nato a Tortorici (ME) il 18 gennaio 1952 si è occupato fin da ragazzo di sindacato, attività sociale e politica. All’età di 15 anni collaborava, infatti, con suo zio che era Segretario Zonale dei Nebrodi della Cisl e partecipava alle proteste dei contadini col microfono in mano per infastidire i proprietari terrieri. All’epoca i salari erano scarsi e c’era una forte discriminazione delle donne.All’età di 20 anni, nel luglio 1972, veniva assunto alla Cassa Centrale di Risparmio e si iscriveva alla FABI dove all'inizio del 1973 veniva eletto a far parte del Direttivo Provinciale di Palermo e nel 1978 ne diventava il Segretario Amministrativo.Negli anni ’80 è stato chiamato a ricoprire la carica di Segretario Coordinatore Regionale assumendo anche la guida del Sindacato di Palermo e nel 1997 è stato inserito dalla Segreteria Nazionale, per 4 anni nel Comitato di Redazione della Voce dei Bancari.Nel 1991 è stato eletto a far parte del Comitato Direttivo Centrale. Nel settembre 1997, dopo la fusione imposta dai poteri forti del Governo e della Banca d’Italia, è stato chiamato a coordinare l’attività sindacale FABI del Banco di Sicilia (polo creditizio siciliano). Nel 2000, in seguito all’acquisizione del Banco da parte della Banca di Roma di Geronzi e dopo le battaglie condotte per evitarne l’incorporazione, Raffa è diventato il Coordinatore Aggiunto della FABI-Gruppo Capitalia, incarico che ha mantenuto fino alla successiva operazione di inglobamento in Unicredit avvenuta nel 2007. In Unicredit Group ricopre l'incarico di Coordinatore Nazionale Vicario.In rappresentanza della FABI ha fatto parte del Consiglio Regionale dell’Economia e del Lavoro dal 1986 al1991, e per due mandati e fino al 2007, del Consiglio di Amministrazione dell’IRCAC.Dall'anno scorso Carmelo Raffa, ha collaborato assiduamente con la testata giornalistica on line LinkSicilia.it e ciò dopo aver fornito proprie note a: mov139.it - striscialaprotesta.it - lavocedinewyork.com

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email