23 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

‘Descontrol’ il nuovo singolo di El Gringo adesso disponibile su iTunes

‘Descontrol’, il nuovo singolo di El Gringo tra pop, r’n’b e reggaeton prodotto da Shine Records è disponibile su iTunes http://apple.co/1BxSGvF

È fuori da ogni controllo, Josè Calleia, 23 anni, in arte “El Gringo”. Il giovane cantautore e rapper italo-sudamericano trapiantato in Sicilia è uscito nuovamente fuori, allo scoperto, questa volta con un brano frutto delle vibrazioni amorose che lo pervadono, da capo a coda, per la sua lei.
Josè coltiva da sempre il sogno di diventare un interprete di reggeaton, una miscela musicale di musica giamaicana con influenze del reggae e del dancehall con chiaro riferimento alla musica hip hop e al genere popolare underground. Oggi, al suo secondo inedito dopo ‘El baile del Cabron’, El Gringo ha avuto fin da subito le idee ben chiare con il suo nuovo brano dal titolo Descontrol, nonostante la sua musa ispiratrice l’abbia condotto letteralmente “fuori da ogni controllo”.
Presentato già in due occasioni live, dal punto di vista musicale Descontrol riprende le ripartizioni melodiche di Justin Timberlake e Justin Bieber, tra generi musicali diversi: pop commerciale, r’n’b e reggaeton. Il brano affonda principalmente le sue radici nella cultura urban pop, traendo tutta la sua ispirazione da artisti del calibro di Michael Jackson ed Arcangel. È Giovanni Dall’Ò, autore e compositore discografico, a mettere in musica le ispirazioni musicali del giovane cantautore italo-sudamericano, e a dare il via ad un progetto discografico che vedrà il brano far parte di ‘Stilen’, l’album prossimamente in uscita: “E’ stata una scommessa cimentarmi in questo genere musicale che per me è nuovo. Sono convinto che se si lavora bene insieme e si mette entusiasmo ed energia positiva dentro al brano, quando la gente ascolta la musica riceve questa energia e la rivive”. La Shine Records ha prodotto l’inedito che vedrà Descontrol fare un pò il giro del mondo. Le riprese della clip musicale sono state effettuate principalmente presso il Castello di Donnafugata dall’esperta regia di Gabriele Vizzini, in un videoclip che incarna ancora di più i caratteri del cultura pop e rappresenta e valorizza allo stesso tempo alcune bellezze architettoniche del territorio ibleo. La coreografia è della Flow Family.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email