22 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Digiacomo e Gucciardi: “Ok commissione Ars a ulteriori 36 milioni per Fondo disabilità”

FOTO REPERTORIO NON ATTINENTE AL CONTENUTO DELL'ARTICOLO

La commissione Sanità dell’Ars nel corso della seduta di oggi ha approvato un emendamento al disegno di legge “proroga dell’esercizio provvisorio e istituzione del Fondo regionale per la disabilità” che prevede lo stanziamento di ulteriori 36 milioni di euro per il Fondo da destinare alle disabilità gravi, e la pubblicazione di un decreto per la definizione e le modalità di erogazione ai soggetti disabili che ne hanno diritto. La norma deve adesso essere approvata dall’Aula.
“Stiamo dando risposte concrete ad un tema che è emerso in tutta la sua drammatica urgenza – dicono il presidente della commissione Pippo Digiacomo e l’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi – è il momento di lasciare da parte le polemiche e mettere in campo misure vere per andare incontro alle esigenze dei disabili. Bisogna però superare in fretta la fase dell’emergenza e mettere a regime il sistema assistenziale verso i soggetti che ne hanno diritto”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email