Da domani anche Vittoria sarà dotata di uno sportello della Federconsumatori, per aiutare i cittadini alle prese con problemi di varia natura, quali avvisi bonari, accertamenti, cartelle esattoriali, bollette Enel, telefoniche e quant’altro.
La Federconsumatori, costituita nel 1988 con il sostegno della Cgil, è un’associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l’informazione e la tutela dei consumatori ed utenti. Alla sua costituzione hanno contribuito anche esperti di consumerismo operanti nell’ambito dell’università, dell’informazione e del Parlamento, impegnati da anni in difesa dei diritti dei consumatori.
La Federconsumatori è presente su tutto il territorio nazionale con una rete capillare di sportelli per fornire assistenza e consulenza a tutti i cittadini. Possono accedere agli sportelli e alle sedi dell’associazione tutti i consumatori indistintamente. Gli operatori degli sportelli svolgono soprattutto un’attività di informazione dei consumatori, dei loro diritti, delle leggi vigenti e delle azioni da intraprendere per risolvere i loro problemi.
I servizi di informazione, consulenza ed assistenza sono espletati da esperti qualificati.
Mettiamo a disposizione la nostra esperienza e preparazione per informare e formare i cittadini sui loro diritti. La nostra attività si basa in larga misura sulla passione e sulla determinazione di chi lavora in Federconsumatori.
Lo sportello di Vittoria, sito in via Bixio n.60 e nato su volontà della Presidente Federconsumatori Ragusa Stefania Serra e del Presidente Provinciale Cgil Peppe Scifo, sarà aperto ogni giovedì dalle 16 alle 18,30 per offrire questo importante servizio anche ai cittadini vittoriesi.