Site icon ITALREPORT

Domani a Torre del Parco (Lecce) la settima edizione di Charme in Rosa con AIS Lec

LECCE – Al via la settima edizione di “Charme in Rosa”, la festa dei vini rosati e degli oli di qualità di Puglia firmata dall’Associazione Italiana Sommelier di Lecce, guidata da Amedeo Pasquino.Appuntamento domani dalle 19.30 in poi nella dimora storica di “Torre del Parco”, a Lecce, con una maxi degustazione che vede in rassegna  150 rosati di Puglia e 50 oli extravergine di oliva pugliesi, quest’anno in abbinamento alle specialità gastronomiche realizzate dagli chef Gianluca Spagnolo per “Torre del Parco” e Cosimo Russo per il ristorante “Aqua – Le Dune” di Porto Cesareo, oltre a molte eccellenze gastronomiche locali.

La serata comincerà però già alle 19 con il convegno sul tema “I  rosati di Puglia: poker d’assi” . Intervengono il sindaco di Lecce Carlo Salvemini, il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano, l’assessore regionale alle Risorse agroalimentari Leonardo Di Gioia, il senatore Dario Stefano, il preside della facoltà di Economia dell’Università del Salento Amedeo Maizza, il docente universitario Andrea Luvisi, il presidente di Assoenologi di Puglia, Basilicata e Calabria Massimiliano Apollonio, l’imprenditore Piernicola Leone de Castris, Leda Cesari, giornalista e responsabile della Comunicazione per AIS Lecce,. A seguire la presentazione del libro di Giuseppe Baldassare, docente e membro della Commissione Nazionale Formazione AIS, “Puglia Terra dell’Oro – Alimentazione Salute Bellezza”. Modera Vincenzo Magistà, direttore di Telenorba.

Contributo di partecipazione 15 euro, comprensivi del bicchiere da degustazione e della possibilità di assaggiare liberamente i vini rosati, gli oli e le specialità gastronomiche in assaggio. Per evitare la coda all’ingresso, inoltre, si possono acquistare i biglietti in prevendita presso Torre del Parco, viale Torre del Parco 1 (0832.347694, aperto tutto il giorno), oppure contattando Giovanni Bruno, responsabile Eventi AIS Lecce,   al 347.4847606.

Exit mobile version