Nuovo parroco alla chiesa della Madonna Assunta di Vittoria. Il prossimo 26 settembre, alle 20, avrà inizio il ministero pastorale di don Giuseppe Giunta dei padri Dottrinari.
Don Giuseppe Giunta proviene da Vittoria, ed è nato nel novembre del 1957. Professo perpetuo della Congregazione dei Padri della Dottrina Cristiana (Dottrinari), è stato ordinato presbitero il giorno 12/04/1986.
Succede a don Andrea Marchini che andrà a ricoprire il ruolo di parroco a Roma nella parrocchia di Sant’Andrea Apostolo in via Cassia che è sempre sotto le cure pastorali dei padri Dottrinari.
Don Andrea Marchini che aveva assunto l’incarico di parroco della Madonna Assunta il 29 giugno 2014 proviene da Vigevano (PV), ed è nato nel novembre del 1970. Professo perpetuo della Congregazione dei Padri della Dottrina Cristiana (Dottrinari), è stato ordinato presbitero il giorno 27/12/1997 ed è licenziato in Catechetica. Presente in diocesi dal 2010, è stato parroco della parrocchia Madonna Assunta, in Vittoria, dal 2014 alla fine di agosto di quest’anno. È stato membro del Consiglio presbiterale e del Collegio dei consultori. Dall’inizio di settembre è stato trasferito all’ufficio di parroco della parrocchia “S. Andrea Apostolo” in Roma.