Site icon ITALREPORT

Il “Donnafugata dei piccoli” porta a teatro giovani e giovanissimi

NUOVO APPUNTAMENTO CON LA RASSEGNA DI TEATRO PER L’INFANZIA “IL DONNAFUGATA DEI PICCOLI” AL TEATRO DONNAFUGATA DI RAGUSA IBLA. DOMENICA 22 GENNAIO ANDRA’ IN SCENA “ISIDORO E LE TRE MELARANCE”, UNA PRODUZIONE “LE OFFICINE SONORE”.
POSTI DISPONIBILI PER LA REPLICA DELLE 18.30, MENTRE E’ GIA’ SOLD OUT IL PRIMO SPETTACOLO DELLE 17.00.

RAGUSA IBLA – Posti disponibili solo per la replica delle 18.30, perchè il primo spettacolo delle 17.00 è già sold out, per il prossimo appuntamento della rassegna “Il Donnafugata dei Piccoli” al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla. La rassegna che riesce a portare i giovani e giovanissimi a teatro, prosegue dopo il successo dello spettacolo di apertura del 30 dicembre scorso. Il nuovo appuntamento è in programma per domenica prossima, 22 gennaio e andrà in scena la storia “Isidoro e le tre melarance”, una produzione “Le Officine Sonore”, con la regia di Luca Iacono, tratta dalla fiaba “Le tre Melarance” di Giovan Battista Basile. Gli attori Fabio Guastella, Luca Iacono e Anita Indigeno, con la partecipazione in voce di Massimo Leggio, daranno vita alla favola del principe Isidoro, costretto dai genitori alla ricerca in sette giorni della fanciulla da sposare. Tanti i personaggi che entusiasmeranno il pubblico dei piccoli, che sarà magicamente trasportato in varie dimensioni, grazie ad una scenografia semplice, ma mutevole, curata da Irene Meli, e grazie alle musiche originali di Peppe Arezzo. Alla fine il messaggio che trionferà sarà che nella vita la bellezza esteriore conta poco se non si è belli dentro.
Continua così questa nuova iniziativa, un’intera rassegna di teatro per l’infanzia, fortemente voluta dalla sorelle Vichy e Costanza Di Quattro, con il supporto organizzativo di Clorinda Arezzo, per avvicinare le nuove generazione al teatro, far scoprire loro il fascino di uno spettacolo teatrale, coinvolgendo ovviamente anche i loro genitori.

Exit mobile version