Roma 07 Ago 2014 (ITALREPORT) – Smentite le voci circolate insistentemente sul Social-Network Facebook con cui si ipotizzavano alcuni casi di Ebola, riscontrati a Lampedusa.
Per fortuna, il Ministero della Sanità, è venuto a conoscenza di quanto stava accadendo e ha compiuto gli accertamenti necessari per capire, chi e come, avesse divulgato questa notizia, che ha già registrato oltre trentamila visite e relativi commenti.
Ad inserire la “bufala”, una persona di Torino, immediatamente intercettata dalla polizia postale, a cui vanno i nostri più sentiti complimenti per la brillante operazione. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di competenza.
Il sito è stato posto sotto sequestro e la notizia è stata smentita, ma purtroppo l’allarme resta, in quanto, le notizie, soprattutto quando sono eclatanti, si diffondono a velocità vertiginosa.
La smentita dei casi di Ebola segnalati nell’isola, è pervenuta da parte delle autorità competenti, sia sanitarie, sia giudiziarie.
Abbiamo voluto contribuire a fare chiarezza su questo argomento di scottante attualità, e auspichiamo che questa smentita, corra su Internet, alla stessa velocità della “bufala”.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email