Elezioni, domani la convention di Andrea Nicosia a Villa San Bartolo
VITTORIA – “Cinque lunghi anni di silenzio assordante. Cinque lunghi anni di un governo regionale che ha fatto vergognare i siciliani di essere figli di questa terra. Cinque lunghi anni di vuoto per Vittoria, praticamente mai difesa da nessun deputato uscente, e per l’intero territorio. Adesso basta: è il momento di alzare la testa e voglio farlo insieme ai vittoriesi e a tutti coloro che vogliono dire basta ad una politica inconcludente”.
Così Andrea Nicosia, candidato della lista Diventerà Bellissima, lancia la sua convention domani a Villa San Bartolo alle ore 19. Nel corso dell’incontro, Nicosia – giovanissimo presidente del consiglio comunale di Vittoria e fortemente accreditato per uno scranno a Palermo – illustrerà i punti cardine per il rilancio della città e mostrerà alla platea i progetti utili e fermi da anni alla Regione.
“La mia candidatura rappresenta quella di un gruppo prima umano e poi politico – prosegue Nicosia – che ha scelto un percorso civico e Diventerà Bellissima incarna i valori in cui abbiamo sempre creduto: legalità, tutela delle eccellenze e dell’agroalimentare, rigenerazione ambientale, trasparenza e buon governo. Adesso Vittoria ha l’esigenza di avere un rappresentante all’Ars: il depuratore di Scoglitti con i fondi bloccati, il porto con i fondi bloccati, il pronto soccorso senza medici, l’ospedale massacrato dai tagli sono tutti temi che porterà all’attenzione del governo regionale senza se e senza ma. Non possiamo continuare ad essere una città di serie b! E poi le tante istanze dell’intera provincia: l’agricoltura distrutta dalle calamità naturali senza alcun ristoro (ancora aspettiamo i fondi per Athos!) e un psr che non ha portato un euro nel territorio! Inoltre occorre sottolineare i gravi gap per i collegamenti viari e le infrastrutture ferme da troppo tempo, l’aeroporto di Comiso perennemente penalizzato e la mancanza di un piano organico di sviluppo turistico”
Nicosia – che ha già inaugurato i comitati elettorali di Vittoria, Scoglitti, Comiso e Santa Croce – sta continuando a girare tutte le città iblee e in particolare a Vittoria sono stati molteplici gli eventi e i comizi, e l’entusiasmo è sempre più crescente.
“Sono stanco – conclude Nicosia – di vedere giovani come me costretti a emigrare e sono stanco di vedere un territorio meraviglioso mortificato da una deputazione pigra e inconsistente. Troppo spesso ci si lamenta del fatto che in politica vi siano sempre le stesse facce: adesso i cittadini possono scegliere di dare una vera svolta. Siamo l’unica vera novità provinciale di questa campagna elettorale e non si possono perdere ulteriori 5 anni senza portare risultati concreti. Noi ci siamo e vi aspettiamo domani per rialzare la testa e per riscattare un’intera realtà”