Enna – Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto della guida sotto l’influenza di alcol e droghe, svoltosi lo scorso 16 maggio, agenti della Sezione di Polizia Stradale di Enna, coadiuvati da personale sanitario della Questura, hanno sottoposto a controllo un automobilista.
L’uomo è stato sottoposto a un test antidroga con “tampone” che ha dato esito positivo. Dalle successive analisi di laboratorio, effettuate presso l’A.S.P. di Enna, è stata confermata la presenza di cocaina nel suo organismo.
Alla luce di quanto emerso, il conducente è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato previsto dall’articolo 187 del Codice della Strada, che punisce la guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Si precisa che, come da norma, il procedimento penale è attualmente in fase di indagini preliminari e che l’indagato non può essere considerato colpevole fino a sentenza o decreto penale di condanna irrevocabili.
L’operazione testimonia il costante impegno della Polizia Stradale di Enna nella lotta contro il fenomeno della guida sotto l’influenza di sostanze alteranti, che rappresenta una grave minaccia alla sicurezza di tutti gli utenti della strada.