Evento finale Concorso “Social Innovation…in Progress”
Catania, 30 aprile 2015 Villa Fazio viale Sisinna, 1 — 1000 studenti coinvolti nelle scuole superiori siciliane
Catania, 29 aprile 2015 – Promuovere nuova imprenditoria e innovazione sociale all’interno delle scuole superiori della Regione Sicilia è l’obiettivo portato a termine dal concorso “Social Innovation…in Progress” che si concluderà giovedì 30 aprile 2015 a Catania, al Polo Educativo di Librino – Villa Fazio.
Il concorso, ideato in collaborazione con Incubatore Sol.Co – Rete di Imprese sociali Siciliane e Unicredit, coinvolge studenti che hanno partecipato al percorso formativo sui temi dell’autoimprenditorialità dal titolo “Social Innovation…in Learning”, al quale ha preso parte attiva UniCredit con il programma di educazione bancaria e finanziaria denominato “In-formati”.
I partecipanti alla competizione hanno presentato la loro idea progettuale attraverso una presentazione multimediale, un video che simula la gestione tattico strategica dell’impresa che intendono realizzare e un dettagliato Business Model Canvas.
Durante l’evento finale verranno presentati i 12 finalisti e premiati i 5 migliori progetti presentati. I premi, gentilmente offerti da Unicredit e dall’Incubatore Sol.Co – Rete di Imprese sociali Siciliane, saranno inerenti al tema del concorso e avranno un alto valore formativo.
Nel corso dell’evento finale del concorso si assisterà ad un momento dall’alto valore culturale e umano che coinvolgerà gli studenti in un dibattito dal titolo: “Perché è importante diffondere la cultura imprenditoriale nelle scuole?” al quale parteciperanno Roberto Cassata (Deputy Regional Manager Sicilia Unicredit), Dino Barbarossa (Presidente Fondazione Èbbene), Serena Cascio (Referente Incubatore Consorzio Sol.Co), Marco Romano (Professore Unict – Dipartimento Economia e Impresa).