Dopo l’alto incarico attribuito a Giuseppe Angelini in seno al Coordinamento Nazionale Di Unicredit Group il ruolo di portavoce della Region Sicilia di Unicredit S.p.A. è stato affidato a Camillo Bongiovì di Agrigento. (nella foto al centro Bongiovì e Raffa mentre a sinistra Angelini)
Bongiovì ha una notevole esperienza sindacale, ha dichiarato Angelini, e sicuramente saprà assolvere ottimamente al nuovo e delicato compito in rappresentanza dei sindacalisti siciliani di FABI-Unicredit.
Nei prossimi giorni è prevista la prosecuzione degli incontri a livello di Region per affrontare le problematiche specifiche territoriali.
A livello nazionale sono state già riprese le trattative finalizzate a realizzare intese su parecchie tematiche.
I lavoratori si aspettano risposte concrete sui vari argomenti oggetto delle trattative e particolarmente hanno gli occhi puntati sull’erogazione del premio di produttività relativo all’anno 2014 e al riconoscimento degli inquadramenti professionali. Altra attesa è la ventilata revisione del piano industriale per conoscere le modalità del prossimo esodo che dovrebbe riguardare circa 3.000 lavoratori.
La Fabi sull’argomento esodi anticipati ribadisce che potranno effettuarsi solo e esclusivamente nel pieno rispetto della volontarietà.