Site icon ITALREPORT

FESTIVAL DELLA DANZA CITTA’ DI RAGUSA

L’evento ha riscosso, come ogni anno, successo di pubblico e grande partecipazione. La Direttrice Artistica Saveria Tumino conferma quindi, nell’edizione 2023, la capacità di gestire un evento di grande portata, cui hanno aderito moltissime scuole di danza, nonostante il post-pandemia.

Il Festival della Danza “Città di Ragusa” ha avuto l’onore di ospitare una giuria di eccellenza, composta da Maria Giambona, Ernesto Forni, Alberto Poti e Lucas Ramos. I giudici, di fama internazionale, grazie alle loro borse di studio, hanno dato la possibilità ai giovani talenti di poter procedere in un ambiente semiprofessionistico e ai ballerini più grandi di riuscire a entrare nel mondo del lavoro.

“Sono molto felice e soddisfatta. Un’organizzazione impeccabile. Quest’anno mi sono avvalsa dell’aiuto di nuovi collaboratori che hanno contribuito alla perfetta riuscita dell’evento. Mi auguro che il Festival della Danza “Città di Ragusa” possa, negli anni, acquistare una sempre maggiore attenzione e valore come, in realtà, sta già verificandosi. Ormai è diventato uno degli eventi più attesi dell’anno. Si sono infatti iscritte scuole di diversa provenienza. Abbiamo acquisito internazionalità grazie alla presenza, sul palco, di ballerini stranieri e, in giuria, di professionisti provenienti da ogni parte del mondo”. Così la direttrice artistica, Saveria Tumino al termine dell’evento. “Sono già al lavoro per l’edizione successiva. Sono intenzionata a dare a questa città, povera di teatri e di cultura della danza, la possibilità di essere un punto di riferimento per tutti gli allievi”. Appuntamento all’anno prossimo per l’edizione 2024 del Festival della Danza “Città di Ragusa”.

 

Exit mobile version