Fonte Adnkronos
Firenze 28 gennaio 2021
Una influencer su Tik Tok siciliana, della provincia di Siracusa, è stata denunciata per istigazione al suicidio dalla polizia postale di Firenze, coordinata dal Procuratore aggiunto Luca Tescaroli e dal sostituto Procuratore Fabio Di Vizio, della Procura di Firenze, a seguito di una complessa e delicata indagine ancora in corso. La donna, una quarantottenne della provincia di Siracusa, su un sito Tik Tok a lei riconducibile, aveva tra gli altri, un video che riproduceva una “sfida” tra un uomo e una donna, in cui entrambi si coprivano completamente i volti, avvolgendoli con plastica trasparente in modo da impedire la respirazione, considerato che anche narici e bocca erano coperti.
Il video che non era tutelato da restrizioni, quindi visibile anche a giovanissimi, è stato rimosso dalla piattaforma e la donna è stata denunciata.
Intanto in America, Facebook vieta i post politici, soprattutto quelli che possano scatenare reazioni violente, dopo avere assunto il noto provvedimento restrittivo nei confronti dell’ex Presidente Trump.