Nasce l’APP Totalgaz per ordinare il GPL, pagare le fatture, inviare la lettura consumi del contatore ed accedere a esclusivi vantaggi.
La controllata di TotalErg impegnata nella distribuzione del GPL innova il rapporto con i propri clienti con una relazione più diretta, continuativa e premiante
Roma, 15 Settembre 2015 – Scaricabile gratuitamente dagli store di Android e IOS e ottimizzata per il tablet, è da oggi disponibile l’APP di Totalgaz, una vera novità per il settore del GPL domestico, destinata a tutti i clienti che attraverso di essa potranno facilmente ordinare il gas, comunicare la lettura del contatore, consultare e pagare le proprie fatture, scaricare documenti utili e visualizzare le offerte e i vantaggi.
“Abbiamo deciso di lanciare questa nuova APP – ci racconta Luigi Valente, Direttore Generale di Totalgaz – perché ormai la diffusione degli smartphone è sempre più in crescita e i consumatori vogliono una relazione con le aziende veloce, concreta e vantaggiosa. Siamo infatti in grado di modulare offerte e promozioni il più possibile vicine ai loro bisogni e necessità. Attraverso quest’APP, e primi nel nostro settore, i nostri clienti potranno consultare il saldo delle bollette, grazie all’integrazione di un servizio di mobile payment, visualizzare e scaricare tutte le fatture e segnalare possibili reclami. In più, basterà un semplice click per inviare un avviso di emergenza o guasto e per conoscere i punti vendita più vicini”.
Grazie a questa App sarà più rapido e semplice inviare le letture dei consumi e ordinare il prodotto. Sarà inoltre un valido ed efficace strumento per misurare il grado di soddisfazione dei clienti, gestire eventuali problematiche o emergenze, accedere a brevi video contenenti consigli utili per un corretto e sicuro utilizzo del GPL.
“Prevediamo di raggiungere nel triennio 2015-2018 un rilevante numero di download. Siamo certi, infatti, che l’introduzione di questo strumento sarà accolto positivamente dai nostri clienti, anche perché con esso potremo ancor di più personalizzare le offerte ai nostri clienti”, conclude Valente.”
La soluzione è stata sviluppata da Res Data in partnership con Softec, aziende specializzate nel realizzare applicazioni in grado di interagire in tempo reale con i consumatori e di offrire strumenti promozionali efficaci per le aziende loro clienti.
Anche il lancio di questa APP rientra nella strategia TotalErg, e delle sue società controllate, che vuole essere sempre al servizio dei propri clienti semplificando e personalizzando i servizi a loro rivolti attraverso l’innovazione e lo sfruttamento della tecnologia digitale.
La controllata Totalgaz ha maturato un’esperienza di mezzo secolo nella distribuzione del GPL. Con una distribuzione capillare nel nord ovest e nel centro Italia, Totalgaz vende su tutti i canali tradizionali – vendite in piccoli serbatoi, al contatore, in reti canalizzate per usi civili ed industriali. Per garantire una tempestiva consegna del prodotto, TotalGaz si avvale di 15 basi logistiche di stoccaggio e una flotta di 70 automezzi.