Gestione Aeroporto di Palermo: Fabio Giambrone riconfermato Presidente.

Nonostante i colpi di mano della Regione Siciliana, presieduta da Rosario Crocetta che ha fatto litigare a Palermo anche le Associazioni presenti alla Camera di Commercio attualmente in regime commissariale dopo lo scandalo Helg, oggi si è insediato parte del nuovo Consiglio di Amministrazione. Infatti solo tre dei cinque consiglieri sono stati convalidati dal Collegio Sindacale perché in possesso dei requisiti previsti dalle disposizioni di legge. Via libera, quindi, a Fabio Giambrone, Giovanni Scalia e Giorgio Di Marco ma altrettanto non si è verificato per Giuseppe Todaro e Tommaso Dragotto.

Mentre Todaro si è riservato di produrre altri documenti integrativi per potere ottenere la convalida altrettanto non ha fatto Tommaso Dragotto che un gesto nobile ha rinunciato all’incarico.

I consiglieri convalidati Giambrone, Scalia e Di Marco hanno proceduto all’elezione del nuovo Presidente che ha visto riconfermato l’uscente Fabio Giambrone.
Le funzioni di Amministratore delegato sono state affidate in via temporanea a Antonio Sagliocco, Accountable Manager della Gesap.

Che succederà ora? Il Governatore Crocetta dialogherà per trovare un punto d’equibrio societario con i Sindaci di Palermo e di Cinisi nell’interesse della Gesap e opererà per evitare ulteriori tensioni tra le Associazioni presenti nella Camera di Commercio di Palermo?

Noi lo speriamo e nel frattempo auguriamo Buon lavoro a Fabio Giambrone e ai nuovi Amministratori della Gesap.

Carmelo Raffa

Di Carmelo Raffa

Nato a Tortorici (ME) il 18 gennaio 1952 si è occupato fin da ragazzo di sindacato, attività sociale e politica. All’età di 15 anni collaborava, infatti, con suo zio che era Segretario Zonale dei Nebrodi della Cisl e partecipava alle proteste dei contadini col microfono in mano per infastidire i proprietari terrieri. All’epoca i salari erano scarsi e c’era una forte discriminazione delle donne.All’età di 20 anni, nel luglio 1972, veniva assunto alla Cassa Centrale di Risparmio e si iscriveva alla FABI dove all'inizio del 1973 veniva eletto a far parte del Direttivo Provinciale di Palermo e nel 1978 ne diventava il Segretario Amministrativo.Negli anni ’80 è stato chiamato a ricoprire la carica di Segretario Coordinatore Regionale assumendo anche la guida del Sindacato di Palermo e nel 1997 è stato inserito dalla Segreteria Nazionale, per 4 anni nel Comitato di Redazione della Voce dei Bancari.Nel 1991 è stato eletto a far parte del Comitato Direttivo Centrale. Nel settembre 1997, dopo la fusione imposta dai poteri forti del Governo e della Banca d’Italia, è stato chiamato a coordinare l’attività sindacale FABI del Banco di Sicilia (polo creditizio siciliano). Nel 2000, in seguito all’acquisizione del Banco da parte della Banca di Roma di Geronzi e dopo le battaglie condotte per evitarne l’incorporazione, Raffa è diventato il Coordinatore Aggiunto della FABI-Gruppo Capitalia, incarico che ha mantenuto fino alla successiva operazione di inglobamento in Unicredit avvenuta nel 2007. In Unicredit Group ricopre l'incarico di Coordinatore Nazionale Vicario.In rappresentanza della FABI ha fatto parte del Consiglio Regionale dell’Economia e del Lavoro dal 1986 al1991, e per due mandati e fino al 2007, del Consiglio di Amministrazione dell’IRCAC.Dall'anno scorso Carmelo Raffa, ha collaborato assiduamente con la testata giornalistica on line LinkSicilia.it e ciò dopo aver fornito proprie note a: mov139.it - striscialaprotesta.it - lavocedinewyork.com

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email