E’ stata la squadra denominata “I foddi” ad avere vinto la quarta edizione del torneo di calcio balilla umano ospitato presso il centro Piergiorgio Frassati a Giarratana. La manifestazione sportiva è ormai diventata una simpatica tradizione e si tiene ogni anno nel periodo dei solenni festeggiamenti dedicati alla Patrona, la Madonna della Neve.
In uno spazio appositamente attrezzato, i praticanti di questa singolare disciplina, il calcio balilla umano, si sono dati simpaticamente battaglia sino a decretare la squadra finalista. Il torneo, andato avanti nelle serate di lunedì e martedì, si è concluso ieri dopo la mezzanotte. Nel finale, una spaghettata per tutti preparata dal vicario parrocchiale Giovanni Piccione che ha puntato a esaltare, ancora una volta, il momento dello stare assieme e dell’aggregazione.
La manifestazione, che è stata seguitissima anche dal pubblico, è stata sostenuta dagli sponsor Night & Day di Graziella e Paolo, l’impresa edile Scollo Orazio e la ditta Sempre Verde di Marco Noto. Intanto, i solenni festeggiamenti proseguono anche domani, giovedì 3 agosto. Alle 19 è in programma la preghiera del Santo Rosario, alle 19,30 la celebrazione eucaristica mentre alle 21 la basilica di Sant’Antonio Abate ospiterà il concerto “Canto a Te Maria” a cura del “Coro polifonico ibleo” diretto dal maestro Nello Cavallo.