Giovane di Comiso risultato positivo al Covid 19 trasferito al Maggiore di Modica.
Vittoria. 04/04/2020
Un giovane comisano di 31 anni, che accusava i sintomi riconducibili al Covid 19, giunto presso il pre triage dell’ospedale di Vittoria, seguendo i protocolli imposti e previsti per questi casi, dopo gli accertamenti che hanno confermato il sospetto, infatti è risultato positivo al tampone, è stato trasferito all’ospedale Maggiore di Modica per le cure del caso.
Il giovane respira autonomamente e le sue condizioni non sono gravi, e, da quanto appreso, non avrebbe avuto contatti con persone provenienti da zone a rischio.
Abbiamo raccolto la dichiarazione resa dalla sindaca d Comiso, Maria Rita Schembari. -Il giovane ha manifestato i sintomi riconducibili al Covid 19, è stato trasportato presso la struttura ospedaliera di Vittoria, pre triage, adottando le misure previste, dove è stato sottoposto a tampone. Dopo l’esito positivo, il ragazzo è stato trasportato a Modica, mentre scattavano contemporaneamente, tutti i controlli atti ad accertare come il giovane abbia contratto il virus e i contatti che ha avuto in questi giorni-. Con questo ricovero, le persone ricoverate a Modica, alcune delle quali non residenti in provincia, salgono così a 8.
Intanto una voce comune di tutti i sanitari che operano all’ospedale Guzzardi di Vittoria, raccomanda che è necessario continuare a stare a casa, se si vogliono ottenere risultati positivi per la lotta al Coronavirus.