Site icon ITALREPORT

“Hic et Nunc”: uno spettacolo per riflettere sul tempo presente

Catania, 25 marzo 2024 – Martedì 26 marzo alle 20, presso Zō Centro Culture Contemporanee di Catania, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Hic et Nunc”, realizzato dalla sezione di Catania dell’Associazione Italiana Persone Down.

Un viaggio introspettivo
“Hic et Nunc”, che in latino significa “qui e ora”, è un lavoro semplice ma coraggioso che esorta a fermarsi un attimo a riflettere su come vivere al meglio il nostro tempo. Attraverso oggetti scenici disparati, musiche di ogni tempo, repentini cambi di situazione e la voce di tre strani individui, undici ragazzi con sindrome di Down condurranno lo spettatore in un ideale viaggio introspettivo.

Un’occasione per riflettere
Lo spettacolo vuole essere una pausa di riflessione dalla frenesia della quotidianità. I ragazzi porteranno in scena sé stessi e la loro personalità, senza battute a memoria, mostrandosi per quello che sono in quel preciso momento.

Un laboratorio per l’autonomia
I giovani protagonisti si racconteranno anche grazie alle competenze acquisite durante un laboratorio organizzato dall’associazione, che opera sul territorio da 34 anni. L’obiettivo del laboratorio è aiutare i ragazzi ad ottenere l’autonomia necessaria per condurre serenamente la loro vita.

Un’equipe specializzata
L’associazione offre ai ragazzi un supporto completo, dalla nascita all’età adulta, sia sul piano sociale che su quello pedagogico. Un’equipe specializzata, con un’esperienza trentennale, li accompagna nel loro percorso di crescita, di autonomia e inclusione sociale.

Informazione e biglietti
Lo spettacolo “Hic et Nunc” è stato realizzato in occasione della Giornata mondiale della sindrome di Down, celebrata lo scorso 21 marzo, ed è finanziato dalla Regione Siciliana, con il contributo del Lions Club Catania Porto Ulisse.
L’ingresso è gratuito.

Per maggiori informazioni: Associazione Italiana Persone Down – Sezione di Catania. Telefono: 095 330364

Exit mobile version