Ragusa, 19 novembre 2020 – venerdì 20 novembre dalle ore 15.00 alle 18.00 e sabato 21 novembre dalle 16.00 alle 19.00, i volontari del Centro Risvegli, con proprio personale sanitario, in sinergia con l’Azienda Sanitaria, effettuerà il tampone rapido nell’area esterna del teatro tenda a Ragusa.

Uno strumento veloce ed estremamente utile, il test rapido per il covid-19, funziona esattamente come il classico tampone, ma è in grado di dare il risultato nel giro di 15 minuti.

Chiunque può effettuare il test in maniera assolutamente gratuito. Occorre prenotare la visita, rispettare l’orario prestabilito, mostrare tessera sanitaria e portare con sé una penna.
La prenotazione va effettuata telefonando al numero 328-4805083 –

«In un periodo di grave emergenza sanitaria – spiega Carmelo Tumino, presidente del Centro Risvegli – abbiamo voluto dare un nostro contributo all’Azienda Sanitaria Provinciale. Ringrazio il direttore generale, Angelo Aliquò per la disponibilità e la sensibilità che ha dimostrato in questa circostanza come in altri momenti. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale che ci ha messo a disposizione la struttura, il Teatro Tenda, per effettuare i tamponi rapidi. Infatti, il Centro Risvegli, in questi anni, ha sempre sostenuto le attività benefiche e di volontariato in città e non solo donando attrezzatura medica all’ ospedale. Il Centro Risvegli vuole essere vicino alla popolazione ragusana in un momento di grande preoccupazione”.

Con l’aumento dei casi e l’ arrivo della seconda ondata della pandemia da Covid-19, diventa sempre più cruciale riuscire a tracciare in modo rapido i contagiati e i loro possibili contatti e interrompere così la catena di trasmissione del virus.

Di Francesca Bocchieri

Francesca Bocchieri, giornalista pubblicista, laureata in Sociologia con indirizzo Comunicazione e Mass Media, nel 2013 consegue il Master di primo livello in Digital Journalism. Sempre nel 2013 effettua uno stage presso l’area visual desk della testata on line “Repubblica.it”. Inizia la carriera giornalistica nel 2004 collaborando con l’emittente televisiva locale “Telecomiso” e con il quindicinale “I Vittoriesi”. Nel 2007 l’iscrizione all’ albo dei giornalisti elenco pubblicisti. In qualità di esperto in comunicazione ha ottenuto incarichi presso la Provincia Regionale di Ragusa (oggi denominata Libero Consorzio Comunale) e, nell’ ambito dei progetti PON, presso istituti scolastici della provincia iblea.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email