8 Settembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Il Circolo Tennis Acate in evidenza nel Beach Tennis

3 min read

Dal 12 al 14 luglio si sono svolti a Scoglitti i campionati regionali assoluti di Beach Tennis. L’ evento è stato organizzato dal Circolo Tennis Acate in collaborazione con il Makanus Beach Club di Scoglitti. Tra gli atleti locali si sono distinti particolaremte gli acatesi Giulia La lisa ( di recente terza classificata al campionato italiano di seconda categoria svoltosi ad Ostia ) ed anche il fratello Filippo. Entrambi al campionato regionale hanno conquistato due prime posizioni rispettivamente Giulia nel doppio femminile in coppia con Vittoria Pastorello e nel doppio misto in coppia con Giovanni Macca. A sua volta Filippo si è classificato primo nel doppio maschile in coppia con Giovanni Macca. Altre due prime piazze nei singoli rispettivamente maschili e femminili sono stati raggiunti da Giovanni Macca ed Eugenia La Pera. Il Beach Tennis è uno sport molto dinamico ed anche spettacolare da vedere, oltre che particolarmente tecnico e tattico da giocare. Da alcuni anni ha preso piede anche nel nostro territorio. Ad Acate il tecnico di riferimento è Ivan La Lisa che è anche fiduciario regionale per la federazione FITP in Sicilia. Domenica 21 Luglio ai campionati italiani altri importanti traguardi da parte del Circolo Tennis che ha dimostrato di essere all’ altezza dell’ migliori anche nelle categorie dei veterani. Elena Di Raimondo e Daniela Errico infatti hanno conquistato due prestigiosi podi con il terzo posto nella categoria over 40 ed il secondo posto nella categoria over 45.

Un valore aggiunto alle tante importanti realtà sportive del territorio, che si stanno distinguendo anche a livello nazionale, portando avanti giovani talenti ed anche meno giovani, che si impegnano in maniera notevole, dando esempio ed anche dimostrazione evidente che lo sport quando viene motivato da una grande passione non ha età. Risultati questi che onorano non solo la loro societa’, ma anche le loro città di origine, seppure alcuni atleti di Acate militano in società prestigiose ed organizzate di altre più grandi città siciliane, dove oltretutto le strutture disponibili permettono loro di potersi allenare più facilmente ed anche più frequentemente.
A proposito di strutture, di recente il Circolo Tennis Acate guidato del Presidente Giuseppe Migliore, ha preso in gestione il campetto di atletica della piccola cittadina, intraprendendo lavori di ripristino e di ampliamento che non appena completati, non solo metteranno a disposizione ben 3 nuovi campetti di Beach Tennis, ma daranno ai cittadini la possibilità di poter ritornare ad usufruire della struttura che sarà regolarizzata da un criterio ben definito relativamente agli ingressi ed alla custodia. Tutto ciò è stato possibile anche grazie ad un contributo dell’ ARS per il quale il gruppo di Prossima Acate guidato dal consigliere comunale Giovanni Sarri, si è fortemente impegnato a chiedere ed ottenere un contributo con il sostegno del Deputato Regionale ragusano Nello Di Pasquale, dimostratosi più volte molto sensibile alle piccole realtà del nostro circondario, non sono relativamente alle politiche sociali, ma anche nei confronti delle realtà sportive della zona, ritenute da lui stesso una parte molto importante per la rivalutazione sociale delle zone meno agiate. Lo sport ad Acate oggi più che mai è potenziato oltre che dai risultati dei suoi valorosi atleti, anche dalla Consulta Comunale dello Sport, costituita di recente anche al fine di poter meglio raccordare le società sportive che ne fanno parte con le istituzioni di competenza, ponendo così in maggiore evidenza le esigenze ed anche gli eventi organizzati, valorizzandoli ulteriormente.

in foto Ivan La Lisa insieme a Luciano Napoli

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email