rino durante
27 settembre 2014 – Il week calcistico per le formazioni iblee che partecipano ai campionati di Eccellenza e Promozione comincia oggi pomeriggio con Il Ragusa 2014 che sarà impegnato sul rettangolo di gioco del Belvedere. La partita verrà disputata a porte chiuse. Qualche problema di formazione per il tecnico del Ragusa con Bennardo e Sansan che hanno recuperato, ma non sono al cento per cento e quindi molto probabilmente andranno in panchina. Sempre nel campionato di Promozione, il Comiso affronta la trasferta di Pachino in un momento molto delicato, dopo l’esonerodell’allenatore Carbonaro. Più facile compito del Santa Croce che gioca a Valverde, una squadra sicuramente alla portata della squadra di La Vaccara. Occasione quindi propizia per riscattare la sconfitta interna con Palazzolo.

Veniamo al campionato d’Eccellenza. Per il Modica è arrivato il momento di tornare all’appuntamento con la vittoria dopo le due sconfitte consecutive con Igea (in casa) e Siracusa (in campo esterno). L’avversario di turno è il San Pio e bisogna fare di tutto per muovere la classifica, meglio se con un successo. Infine parliamo del Vittoria, formazione ancora imbattuta e che in questo turno di campionato giocherà sul campo dello Sporting Viagrande. L’obiettivo è mantenere lo zero nella casella delle sconfitte; se poi dovesse arrivare un bel successo pieno tanto meglio.

 

Di Rino Durante

Rino Durante, giornalista professionista. Inizia la carriera giornalistica nel 1977 come collaboratore sportivo della redazione siracusana de "La Sicilia" diretta dall'allora caposervizio Pino Filippelli. Nel 1980 iscrizione all'albo dei giornalisti nell'elenco dei pubblicisti. Nei prima anni dell'attività è stato corrispondente da Siracusa de "La Gazzetta dello Sport", nominato dall'allora direttore Candido Cannavò. Dai primi Anni Ottanta viene nominato da Domenico Tempio corrispondente da Siracusa di Antenna Sicilia. Come cronista televisivo si occupa anche di cronaca nera, giudiziaria e politica. Settori di cui si occuperà in seguito anche come giornalista della carta stampata. Nel 1992 sostiene a Roma, con esito positivo, gli esami per giornalista professionista. Una volta andato in pensione Pino Filippelli, per decisione del direttore Mario Ciancio e dell'allora redattore capo centrale Domenico Tempio, assume la direzione della redazione siracusana de "La Sicilia". Nel giugno del 1996 viene trasferito a Ragusa, dove fino al dicembre 2010 svolge la propria attività giornalistica come caposervizio e responsabile della redazione provinciale iblea de "La Sicilia".

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email