Site icon ITALREPORT

Il Ragusa Volley conquista tre punti importantissimi battendo il Volley Club Avola

Ancora tre punti importantissimi per il Ragusa Volley che batte Avola in una partita dai 2 volti.

L’incontro, disputatosi al Pala Pappalardo a Ragusa, si è concluso con u punteggio di 3-1 (parziali 27-29,25-14,25-10,25-12).

“Tre punti importantissimi – afferma coach Ennio Cutrona – contro una squadra molto esperta e che naviga nelle prime 4/5 posizioni dall’inizio dell’anno”.

Ed aggiunge: ”Nel primo set abbiamo sofferto un po’ il riscaldamento affrettato (prima c’era stata un’altra partita) e l’imprevedibilità della formazione ospite che ci ha messo parecchio in difficoltà, unitamente a una serie di errori per noi inusuali. Nel secondo set, dopo un parziale negativo di 5 a 1, nel time out, ci siamo guardati negli occhi con le ragazze e abbiamo capito che dovevamo invertire l’inerzia”.

Da quel momento – continua il coach- è subentrata una ritrovata determinazione, abbiamo ricominciato a battere e ad attaccare come sappiamo e le cose sono cambiate”.

“Sottolineo – conclude Cutrona – che avevamo delle assenze pesanti ma tutte le ragazze utilizzate, dall’inizio o successivamente durante la gara, hanno dato il loro grande contributo per la vittoria finale e questo è un grande aiuto nei momenti di difficoltà”.

Exit mobile version