Incendi dolosi dune Casuzze. L’appello del comitato “Casuzze: salviamo le dune e la spiaggia”
Un grave incendio doloso ha incenerito l’ultimo lembo di macchia mediterranea in località’ Baia Azzurra a Casuzze.
Inquietante nella dinamica messa a punto dall’incendiario e/o incendiari che prima con preordinata condotta hanno falciato la vegetazione e subito dopo, nottetempo hanno ripetutamente appiccato il fuoco all’ultimo presidio di rare essenze arbustive che rigogliose crescevano sulle dune di detta località balneare.
L’azione del piromane e/o dei piromani è oltremodo inquietante visto che, per ben quattro volte, di notte, sono entrati in azione e grazie ad un residente, proprietario di un’abitazione, che lambisce l’aria incendiata, ed ai volontari del WWF che stanno presidiando un nido di tartarughe poco lontano, sono stati allertati i vigili del fuoco che sono prontamente accorsi impedendo alle fiamme di scongiurare danni maggiori anche alle auto parcheggiate e alle abitazioni limitrofe.
Sul luogo, a prova dell’azione dolosa, sono rimasti bottiglie e contenitori, usati per contenere il liquido infiammabile, accendini, esche ed attizzatoi.
Non si esclude che l’ignoto o gli ignoti sconsiderati incendiari si possano ripetere nella criminale azione visto che hanno già colpito per ben quattro volte tutte col favore delle tenebre.
Data la allarmante sequela dei denunciati fatti, si fa appello agli Enti preposti ed agli organi di Polizia di avviare approfondite indagini al fine di assicurare alla giustizia i recidivi criminali.
_____________________________________
Il comitato “Casuzze: salviamo le dune e la spiaggia”
Riferimenti gruppo Facebook