FOTO REPERTORIO NON ATTINENTE AL CONTENUTO DELL'ARTICOLO

Ragusa (RG), 27/02/2018 – Nel nostro Paese, ormai da anni, essere disabili equivale ad avere grosse responsabilità personali, come se, chi soffre già per una disabilità, fosse colpevole della stessa.
Stamattina abbiamo ricevuto una mail che pubblichiamo di seguito integralmente, per far comprendere ai nostri lettori, le sofferenze di chi, purtroppo, non ha gli stessi diritti degli altri.
Spett.le Redazione sono Giovanni Gulino e sono un ragazzo disabile residente a Marina di Ragusa.
In quanto portatore di handicap dalla nascita sono impossibilitato ad utilizzare i mezzi di trasporto pubblici, dell’azienda locale, per mancanza di piattaforma elevatrice. Per me non utilizzabili per il tratto Marina di Ragusa/Ragusa e viceversa.
Sollecito, infine, l’amministrazione comunale, nella persona del dott. Federico Piccitto, a provvedere per rendere il servizio di viabilità, fruibile a tutti.
Cordialità.
Giovanni Gulino
Riteniamo che a questo appello che per certi versi è paradossale, non ci sia altro da aggiungere. Abbiamo inserito il contatto telefonico del giovane, dietro suo consenso, in modo da facilitare eventuali contatti.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email