IVigili del Fuoco a supporto del personale sanitario per “spostare” un paziente
VITTORIA (RG) – Nella tarda mattinata del 7 febbraio 2018 i Vigili del Fuoco, è intervenuta presso l’ospedale di Vittoria per il trasferimento di un paziente.
La Direzione Sanitaria ed amministrativa degli ospedali riuniti di Vittoria e Comiso, trovandosi nella difficoltà di reperire con tempestività un mezzo idoneo per il trasporto all’ospedale di Modica di un paziente sovrappeso ha chiesto la collaborazione del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di ragusa per effeture il traporto.
Preso atto di quanto rappresentato dai sanitari, i Vigili del Fuoco si sono adoperati per rendere idoneo al trasporto un proprio automezzo.
E’ stato quindi realizzato un impianto di illuminazione, un piano inclinato per porre il letto sul pianale, punti di ancoraggio per garantire vincoli certi durante il trasporto.
Con a bordo un infermiere ed un medico anestesista la paziente e giunta all’ospedale di Modica per ricevere le cure del caso.
Al termine del servizio i vigili del fuoco intervenuti hanno avuto il plauso dei sanitari e un caloroso grazie della paziente.