Alberto Campo

Il giorno dell’Epifania del 2014, stroncato da un male incurabile, a soli 55 anni, moriva Alberto Campo, uno dei pilastri della Cisl di Vittoria.

A distanza di quattro anni, la Confederazione gli ha voluto dedicare una sala riunioni presso i locali di via San Martino 101, sede locale della Cisl. A tagliare il nastro è stato Paolo Sanzaro, Segretario generale della Cisl di Ragusa e Siracusa, in presenza di decine di dirigenti e dipendenti. Ovviamente, non potevano mancare, la moglie e la figlia, quest’ultima con il marito e i due suoi bambini.

Non sono mancati i momenti di immensa commozione che hanno accompagnato la cerimonia di intitolazione, considerato che Campo era presente in quella sede, a volte, anche per oltre 10 ore al giorno. Il reggente della sede vittoriese, Angelo Macca e il Segretario provinciale, Paolo Sanzaro, hanno ricordato a tutti i presenti, le capacità e le doti umane del compianto collega scomparso prematuramente.

Alberto amava moltissimo il suo lavoro, ma era un infaticabile sportivo, dedicava il tempo libero, alle sue passioni principali, la pesca in barca, quindi il mare, e il volo con aerei leggeri monoposto e biposto. Tutti hanno concordato, che la sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo e incolmabile.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email