LA FESTA DEL DONO
Guardandoci dentro si puo’ scoprire la gioia, ma è soltanto aiutando il prossimo che si può conoscere la vera felicità. Perchè le mani che aiutano sono più sante delle labbra che pregano. Una sinergia tra la Chiesa Cristiana Avventista, il panificio Saraceno e Giusy Saraceno, presidente dell’Ordine dei Consulenti del lavoro, che hanno voluto regalare un sorriso a cittadini ragusani che vivono un momento di difficoltà.Con la consegna di sedici pacchi alimentari alla Chiesa Avventista che saranno donati, venerdi 22 dicembre, in occasione della Festa del DONO.
‘Lo abbiamo fatto con il cuore -racconta Giusy Saraceno -un piccolo gesto con la consegna di pacchi regalo con generi alimentari in occasione delle imminenti festività di Natale. Il dono ha una bellezza intrinseca che va oltre il valore materiale. La solidarietà rappresenta un valore fondamentale per la costruzione di una società migliore. Ai nostri amici della chiesa Avventista e alle loro famiglie gli auguri di un felice Natale’.
La Solidarietà implica empatia e la volontà di condividere le proprie risorse, il proprio tempo e le proprie competenze per alleviare le sofferenze degli altri. L’associazione Adra, il braccio sociale della chiesa Avventista, da anni, ha attivato un servizio di distribuzione di generi alimentari grazie al sostegno di alcune aziende private.
‘Abbiano accolto con piacere l’invito della dottoressa Saraceno e del panificio Saraceno di condividere la festa del dono -aggiunge Giorgio Bella, responsabile dell’associazione Adra -a loro il nostro sentito ringraziamento”.
Marcello Digrandi