La magia del Natale a Marina di Ragusa grazie alla ProLoco Mazzarelli
Un pomeriggio in allegria ma anche ricco di iniziative solidali, ieri al Porto Turistico di Marina di Ragusa. Successo per l’evento denominato “Canti e cunti del Natale siciliano” organizzato dalla Pro Loco Mazzarelli con il patrocinio del Comune di Ragusa.
L’iniziativa ha registrato numerose presenze e coinvolto anche i turisti che hanno scelto Marina di Ragusa per trascorrere le imminenti festività natalizie.
Dalla degustazione e vendita di prodotti tipici locali a cura dei Gruppi di Acquisto Solidale (G.A.S.), all’esposizione e vendita di lavoretti realizzati artigianalmente dai ragazzi del gruppo AGESCI Marina 1 ed ancora l’ esposizione e vendita di lavori creati dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale Salvatore Quasimodo di Marina di Ragusa.
Momenti importanti di condivisione che hanno coinvolto grandi e piccini. Ad allietare la serata lo spettacolo de “I Beddi” – Musicanti di Sicilia.
“E’ stata una serata in cui abbiamo voluto coinvolgere le famiglie e le persone che amano svernare a Marina di Ragusa – afferma Antonio Gulino, presidente della Pro Loco Mazzarelli. Obiettivo della nostra associazione è proprio quello di fare accoglienza coinvolgendo i turisti nella vita di tutti i giorni della nostra comunità, nella quotidianità del territorio. Questo sarà il “modus operandi” della Pro Loco Mazzarelli anche per gli eventi che faremo in futuro”.