29 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

La Multifidi Olympia Basket Comiso approda in serie D regionale

LA MULTIFIDI OLYMPIA BASKET COMISO APPRODA IN SERIE D REGIONALE. LA FEDERAZIONE ACCOGLIE LA RICHIESTA DI RIPESCAGGIO AVANZATA DALLA SOCIETA’. SI RIPARTE CON NOVITA’ SIA NEL ROSTER CHE NEL SETTORE TECNICO. VENERDI’ 29 SETTEMBRE L’”OLYMPIA DAY” CON LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA PRIMA SQUADRA.

COMISO – La Multifidi Olympia Basket Comiso approda in sedie D regionale. La federazione italiana pallacanestro ha accolto la richiesta della società casmenea di essere ripescata nel torneo cadetto a seguito dell’ottima stagione disputata nel campionato di promozione, culminata con la conquista del primo posto nel proprio girone e con la disputa dei play-off fino al raggiungimento della semifinale regionale. La federazione ha riconosciuto la fondatezza della richiesta alla luce anche della storia cestistica della società presente a Comiso sin dai primi anni ’80. La squadra bianco-azzurro, quindi, dal prossimo 15 ottobre giocherà nel girone azzurro sud del campionato di serie D siciliano che vede in tutto la presenza di 11 compagini della Sicilia meridionale. Si riparte con un roster rinnovato grazie all’innesto di quattro nuovi giocatori: Ernesto Savarese, Mario Pozzo, Vincenzo Drago e Francesco Ballarò quest’ultimo proveniente dalla società Victoria Docet che lo ha ceduto a titolo gratuito. In aggiunta la squadra potrà contare anche sulla disponibilità di ben sei giocatori provenienti dal settore giovanile: Giovanni Vespertino, Sidiki Bha Aboubacar, Gianni Rosano (del 2001), Andrea Farruggio, Giovanni Di Mauro e Massimo Giaccone (del 2002). Novità anche nel settore tecnico che assieme ai riconfermati Davide Ceccato (coach), Massimiliano Farruggio (coach del settore giovanile e direttore sportivo), Marco Giampiccolo e Vincenzo Cilia (responsabili settore mini-basket), vedrà anche l’apporto di Filippo Cappello nella qualità di assistente della prima squadra.

“Stiamo lavorando – afferma il coach Davide Ceccato – per prepararci al meglio al nuovo campionato, una sfida certamente importante in considerazione del fatto che in questo girone affronteremo squadre molto attrezzate con la presenza anche di giocatori stranieri. Anche noi, nel nostro piccolo, possiamo contare su un gruppo di giocatori di esperienza e a tal proposito desidero ringraziare la società Victoria Docet per aver messo gratuitamente a nostra disposizione un suo valido tesserato a cui altre squadre siciliane ambivano da tempo. Voglio anche ringraziare doverosamente i ragazzi che per motivi di studio non potranno essere con noi in questo campionato e spero vivamente di poter contare presto su di loro in futuro. Infine mi preme ringraziare la società per avere confermato in toto lo staff tecnico e avere rinnovato la fiducia verso il nostro operato”.

Il presidente Roberto Biscotto, nel ringraziare la federazione per il positivo accoglimento della richiesta di iscrizione nel campionato di serie D regionale, ha elogiato ancora una volta il lavoro svolto dallo staff tecnico: “Sono sicuro che anche quest’anno i nostri ragazzi ce la metteranno tutta per fare un ottimo campionato. L’obiettivo è la permanenza nel campionato cadetto e l’ulteriore crescita dei nostri giovani che faranno parte della rosa della prima squadra, nell’auspicio di raggiungere nel più breve tempo possibile traguardi sempre più ambiziosi. Desidero ringraziare i vecchi e i nuovi dirigenti così come gli sponsor che anche quest’anno saranno al nostro fianco e spero fortemente che l’entusiasmo registrato nelle ultime partite dello scorso campionato possa crescere sempre di più per sostenere i nostri giovani in questa nuova ed affascinante avventura”.

La Multifidi Olympia Basket Comiso sarà presentata ufficialmente nel corso di una manifestazione denominata “Olympia Day” che si svolgerà venerdì 29 settembre presso la sala congressi del Consorzio Multifidi in via L. Sciascia 98 a Comiso. Sarà una vera e propria festa del basket comisano con la presenza di tutte le squadre dei settori giovanili.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email