Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa. Un gesto d’amore fatto con il cuore. Una donazione per i ‘piccoli’ ospiti del centro d’accoglienza della Caritas a Marina di Acate (60 uova di Pasqua e 4 colombe al cioccolato) e all’associazione Mecca Melchita (40 chilogrammi di pasta e 24 litri di latte) per la struttura che opera all’interno dell’ex ospedale civile di Ragusa.
‘Si tratta di un piccolo gesto – spiega Giusy Saraceno, consulente del lavoro – che ho voluto condividere con la mia famiglia, mia madre e mio fratello. Vedere il sorriso dei bambini e dei volontari mi ha riempito il cuore di quei sentimenti genuini che, troppo spesso, dimentichiamo. A Ragusa, poi, gli amici che lavorano come volontari al centro Mecca Melchita ci hanno manifestato un’emergenza. Il latte e la pasta, beni di prima necessità, erano finiti. Così ci siamo adoperati per fare una fornitura di latte e pasta. In fondo la Pasqua è il simbolo del Rinnovamento, della Gioia e della Rinascita.’
La Pasqua enuncia la bellezza, la rara bellezza di una nuova vita. I migliori auguri ai nostri volontari e a tutti I cittadini ragusani!