La ragusana Nicoletta Cavaleri si aggiudica la 41^ edizione del Lemon Bowl nella categoria under 14 battendo la britannica Audrina Neeladoo per 6-3 7-5:
Il torneo, disputatosi nella magnifica cornice dello Stadio Nicola Pietrangeli a Roma (Foro Italico), iniziato come torneo giovanile nazionale, negli anni si è trasformato in un evento cruciale per tanti giovani tennisti ed ora è riconosciuto come uno dei tornei con il più alto numero di partecipanti a livello globale.
Ad accompagnare e sostenere Nicoletta in questa bellissima avventura i maestri Sasà Chessari e Andrea Licata e il preparatore atletico Aldo Foco Bisset.
Un grande risultato quello di Nicoletta anche per gli istruttori e, più in generale, per tutto lo staff del Circolo del Tennis di Ragusa che continua a raccogliere i frutti dell’ impegno e della dedizione quotidiana profusa per una sempre maggiore crescita del vivaio
“Ho concluso questa esperienza – afferma Nicoletta Cavaleri – con tante emozioni positive, soprattutto perché sono riuscita a gestire correttamente alcune situazioni spinose, come in finale. Giocare sul Campo Pietrangeli è stato indimenticabile”.
FOTO MASSIMO INSABATO