16 Settembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

La Società Ippica Ragusana alle Ponyadi Kep Italia 2024.

2 min read

Dalla Società Ippica Ragusana il Comitato Regionale Fise Sicilia ha convocato 6 binomi per rappresentare la Sicilia in questa prestigiosa manifestazione.

L’Arezzo Equestrian Center dal 24 al 27 luglio ha ospitato le Ponyadi Kep Italia, un successo di sport e divertimento a cui hanno partecipato 1.225 atleti di tutte le regioni italiane e della Repubblica di San Marino, che su 956 pony si sono divertiti sul campo nel programma sportivo composto da 23 discipline equestri.Le atlete della Sir hanno concorso in due delle tre discipline olimpiche, portando a termine delle ottime prestazioni in un palcoscenico molto impegnativo, seguite dall’istruttrice Matilde Boscarelli e sotto la direzione tecnica di Mario Scribano.

Nel Concorso Completo di Equitazione categoria CN40 la Sir ha schierato 4 binomi: Elena Arezzo con Goccia; Carlotta Guerrieri con Jek; Martina Sole Mazzone con Bella; Anna Blu Pluchino con Cecilia.

Questo tipo di gara è la disciplina madre degli sport equestri, i binomi hanno infatti portato a termine tre prove: il dressage, il cross e il salto ostacoli.

Nel salto ostacoli, che è sicuramente la disciplina più competitiva, sono scese in campo:  Elena Arezzo con Princess Nena nella categoria L70, convocata per la gara a squadre dell’ ultima giornata; Azzurra Migliorisi con Pepito nella categoria LB80, che è riuscita a qualificarsi per la finale individuale.

Questa è stata un’occasione fondamentale di crescita sportiva per queste giovanissime atlete che hanno dimostrato capacità tecniche, coraggio e una grandissima passione per questo sport. La Società Ippica Ragusana e il Presidente Giorgio Battaglia esprimono grande soddisfazione per questo primo confronto nazionale delle giovani e talentuose atlete.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email