LUCIO MORANDO E CHIARAMONTE GULFI. LA CITTA’ INCONTRA L’ARTISTA
Riceviamo e pubblichiamo. Lucio Morando è un’artista oramai affermato, nel territorio ma anche a livello internazionale. Dopo essersi laureato all’Accademia delle belle Arti e avere sperimentato vari generi di pittura, tra cui il figurativo, ha trovato il suo linguaggio identificativo, unico, personale, riconoscibile.
Morando usa delle pennellate, delle tonalità cromatiche che sembrano quelle di un fanciullo alle prese con la sua immaginazione ma in realtà si cela una profonda intenzione comunicativa.
Ogni opera di Lucio Morando è frutto della sua passione e dell’espressione libera del suo creare, c’è libertà nelle gesta pittoriche di Morando.
Per leggere bene, l’opera di Morando, il fruitore dovrà relazionarsi come se si trovasse difronte ad uno specchio ed in silenzio guardarsi, ascoltarsi, per scoprire aspetti della propria anima, per comprendere e trovare messaggi importanti e profondi.
Dall’incontro con Amedeo Fusco sono nate le sue esperienza espositive più importanti, tante Mostre personali e moltissime collettive in giro per il mondo: Roma, Bergamo, Firenze, Trieste, Città Del Messico, Lucca, Milano, Cagliari, Orvieto…
Domenica 23 Agosto alle ore 21.15 nella Villa Comunale della sua città, Chiaramonte Gulfi, alla presenza del sindaco Sebastiano Gurrieri e dell’Assessore allo spettacolo Gianvito Messina e di tanti amici e artisti si terrà un momento d’incontro e di celebrazione organizzato dal Centro di Aggregazione Culturale in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Per l’occasione saranno esposte 13 opere e l’artista si racconterà presentato da Amedeo Fusco.
La partecipazione all’evento è libera.